b&m offre al cliente la possibilità di ridurre sensibilmente i costi di acquisto per la commodity dei fasteners attraverso il processo di standardizzazione.
Le aziende manifatturiere, soprattutto quelle con più sedi produttive, utilizzano spesso per applicazioni simili o uguali sistemi di fissaggio diversi. Il reparto r&d di b&m in questi casi si mette a disposizione dell’ufficio tecnico e acquisti del cliente per operare una standardizzazione e riduzione del numero di fasteners da lui utilizzati per la propria produzione.
Queste sono attività ad alto valore aggiunto, soprattutto in considerazione del fatto che oggi il ciclo di vita di una serie si è notevolmente accorciato, esponendo il cliente all’alto rischio di avere delle scorte di magazzino di fasteners non più utilizzabili per produzioni successive.
Per minimizzare i suddetti rischi e relativi costi, b&m si propone al cliente come il partner ideale per gestire l’intera commodity dei fasteners, garantendo una gestione più snella, puntuale e meno onerosa sia in fase di acquisto (attraverso una standardizzazione e riduzione della numerica articoli nonché una programmazione più rapida degli acquisti) che di gestione amministrativa (gestione documentale, ddt, fatture, ecc. di diversi fornitori).