Selezione

back

 



Controllo in automatico 100% 

La soddisfazione del cliente passa attraverso l'alto livello qualitativo del prodotto.

Il raggiungimento dello 'scarto zero' è una condizione obbligatoria che si può ottenere attraverso il miglioramento continuo in tutte le fasi del processo di produzione. In particolare il controllo del materiale al 100% rappresenta l'ultima fase del ciclo di produzione dei nostri particolari, prima della spedizione al cliente.

L'esperienza e la competenza acquisita con chi opera soprattutto nel settore automobilistico ci ha portato nell´ultimo decennio a investire nel controllo e alla selezione al 100% con sistemi di controllo ottico. Il nostro reparto si è sviluppato di conseguenza e conta oggi sull'operato di 7 macchine selezionatrici dotate di caricatori e alimentatori automatici, di telecamere a lunghezza focale variabile e opportuni software di visione.

In aggiunta si possono utilizzare opportune stazioni motorizzate per misurare eventuali profondità delle impronte sulle viti o altri rilievi necessari.

È perciò possibile separare corpi estranei (introdotti ad esempio durante i trattamenti galvanici), misurare particolari aventi lunghezze o diametri diversi, verificare la rettilineità o la presenza di altri difetti. Tali controlli si rendono indispensabili per tutti gli articoli che dovranno ad esempio essere montati con sistemi di alimentazione automatica o in assiemi critici che richiedono la totale assenza di particolari difettosi.